Gruppi

L’ associazione propone gruppi di sostegno e confronto a cadenza quindicinale.

E’ previsto un colloquio conoscitivo gratuito finalizzato alla partecipazione del gruppo

EMOTIVAMENTE

emotivamente

Gestione di ansia, attacchi di panico, stress emotivo e lavorativo, sviluppo delle proprie risorse. Utilizzo di tecniche di rilassamento.

QUANDO NASCE UNA MAMMA

Uno spazio per confrontarsi, condividere ed esprimere sentimenti ed emozioni in questo periodo di cambiamento e di attesa. Dal IV mese di gravidanza.

SENZA DI TE DOPO DI TE

senza-te-dopo-te

Gruppo di sostegno psicologico per affrontare le separazioni di coppia.

QUANDO IL FIGLIO NON ARRIVA

quando-il-figlio-non-arriva

Gruppo di confronto, supporto e condivisione per tutti coloro che si ritrovano ad affrontare difficoltà riproduttive.

COMPORTAMENTO ALIMENTARE

comportamenti-alimentari
Difficoltà specifiche nel rapporto con il cibo ed il proprio corpo.GRUPPO GENITORI: di figli con difficoltà alimentari per confrontarsi ed acquisire strumenti e competenze;GRUPPO DI INTERVENTO: per persone con disturbi specifici del comportamento alimentare.

SCRITTURA CREATIVA, IMMAGINI E PAROLE

img-20170309-wa0000
Offre la possibilità di sperimentare ed integrare due canali comunicativi diversi: L’IMMAGINE e la SCRITTURA – ma ugualmente potenti sul piano emotivo-affettivo, per dar libera Forma e Voce a pensieri, emozioni e sensazioni che si combinano nella creazione di una Storia e sono connesse a quelle di Chi ascolta attraverso un “ponte empatico”.

VIVERE L’ADOLESCENZA

vivere-ladolescenza
Percorso per genitori di figli adolescenti, per acquisire nuove competenze comunicative e relazionali. Confrontarsi con altri genitori e trovare nuove strategie educative, scoprire modalità positive di gestione dei conflitti.

Collaboriamo con l’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile – Presso Azienda Ospedaliera Policlinico S.Orsola – Malpighi di Bologna