Informativa sulla Privacy

Informativa ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – Codice in materia di protezione dei dati personali.

Il D.L.vo n. 196/2003, meglio conosciuto come “Codice in materia di protezione dei dati personali”, garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità di tutti. In particolare il Codice mira a garantire e tutelare il diritto alla riservatezza, all’identità personale e soprattutto alla protezione dei dati personali (artt. 1 e 2 D.L.vo n. 196/2003).

Associazionenereidi.it considera molto seriamente la tutela della tua privacy. La seguente Sezione “Informativa sulla Privacy”, in ottemperanza alle previsioni di cui al D.L.vo n. 196/2003, descrive quali dati personali si raccolgono, perché si raccolgono e come vengono trattati, le misure di sicurezza che si adottano per proteggerli al meglio e cosa si può fare per accedere ad essi, modificarli o cancellarli. La presente Informativa sulla Privacy è aggiornata al 27.03.2017.

Per qualsiasi ulteriore approfondimento è possibile consultare il testo integrale del Codice in materia di protezione dei dati personali al seguente indirizzo: “www.garanteprivacy.it”.

• La presente informativa sulla privacy descrive le modalità in cui vengono trattati i dati personali forniti dall’utente durante l’utilizzo del sito web www.associazionenereidi.it (il “Sito”) e/o dei servizi da esso derivati (i “Servizi”). Questa informativa sulla privacy può essere soggetta a saltuarie modifiche, che entreranno in vigore a partire dalla data e dall’ora in cui la versione emendata del testo viene resa disponibile sul Sito.
  • Per poter fornire il Sito e i Servizi, si devono detenere ed elaborare determinati dati personali. Ci si impegna con ragionevole diligenza a proteggere tali informazioni e a impedire qualsiasi accesso non autorizzato o utilizzo illegale delle stesse. Tutti i dati personali vengono elaborati in conformità alle normative vigenti sulla protezione dei dati.
  • La divulgazione dei dati personali dell’utente può essere prevista nel caso in cui tale azione sia richiesta dalla legge o qualora si ritenga in buona fede che la divulgazione sia necessaria per osservare qualsiasi norma applicabile, per difendere i diritti o beni di Associazionenereidi.it o per proteggere la sicurezza personale di altri.
  • Per qualsivoglia chiarimento in merito alla presente informativa contattare l’indirizzo e-mail: info@associazionenereidi.it